RITRATTI DI STORIA:EUGUBINO-GUALDESE

Dolcemente adagiato sulle pendici dell’Appennino, l’Umbria custodisce un territorio unico e affascinante.

Un luogo ricco di suggestioni, in cui l’assoluta simbiosi di arte e natura infonde al paesaggio un’essenza di misticismo e ascetica bellezza, permeandolo di un fascino fuori dal tempo: è il comprensorio Eugubino-Gualdese.

Un viaggio nell’area nord orientale dell’Umbria, attraverso i centri di Valfabbrica, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Gubbio.

Contemplazione, arte, natura, sport…tutto questo in un contesto ambientale e naturalistico riconosciuto come uno dei più affascinanti del centro Italia.

Qui il video completo https://www.youtube.com/watch?v=Rr5cykyXt24

Questa nuova proposta della collana “Ritratti di storia” si affianca a quella dedicata all’area del Trasimeno e a quella del comprensorio dell’Alta Valle del Tevere .

Condividi nei social

Facebook
Twitter

Effettua una ricerca

L’UMBRIA DEL TRASIMENO

  “Un velo d’acqua su un prato” … con questa celebre immagine il grande storico dell’arte Cesare Brandi riassumeva il fascino del lago Trasimeno: un

GIARDINI DI PIAZZA ITALIA A PERUGIA

La piazza, simbolo della città post-unitaria, realizzata a seguito della demolizione della Rocca Paolina, è arredata da aiuole, dove si segnalano esemplari secolari di cedro