Vino rosso di grande ricchezza polifenolica, espressione tipica di un vitigno unico nel panorama internazionale, il Montefalco Sagrantino Dionigi colpisce per la grande varietà di sensazioni gusto-olfattive che presenta. Tipicamente asciutto, armonico e vellutato ha profumi di more e mirtillo, ma anche speziati di liquirizia, carruba e cioccolato, oltre a pepe nero e cannella. È un vino di corpo, dalla spiccata freschezza che lo accompagna nella sua naturale longevità.
Il colore è rosso rubino intenso tendente al granato dopo il lungo affinamento di 24/36 mesi in legno e 5 anni in bottiglia.
Possiamo abbinarlo sicuramente ad arrosti di carne rossa, maialino, agnello, cacciagione e selvaggina, formaggi stagionati e palombacci all’umbra.
Servire a 20°C dopo una giusta ossigenazione.



